Contenuto principale

Messaggio di avviso

cambridge

logo avanguardie

Logo LOGIC AICA ANFOR 2

logo login

argo famiglie

logo albo

logo amministrazione trasparente

Il 22 gennaio 2019 a Londra, nell'imponente struttura del Tobacco Dock, si è tenuto l'Apple Education Leadership Summit, un evento di fama internazionale, a cui sono stati invitati gli esponenti di diverse scuole europee, tra queste anche l'I.C. Bozzano, che si è distinto per le pratiche innovative introdotte nella didattica.
L'istituto è stato rappresentato dalle docenti Anna Sgura, Collaboratrice del Dirigente, e Rosita Carluccio, membro del Team per l'Innovazione Digitale. 
Accrescere la qualità della propria offerta formativa è fra gli obiettivi prioritari che la nostra scuola da sempre si prefigge e lo fa mettendo in campo una didattica progettuale su più fronti. Un esempio è costituito dalla pratica del coding e dalla graduale dotazione tecnologica per la creazione di ambienti digitali di apprendimento.
Durante l'evento sono state presentate diverse interessanti applicazioni sviluppate dalla Apple per la didattica. È stata un'esperienza significativa e motivante perché ha permesso la condivisione di idee ed esperienze con altre realtà educative.
 
IMG 20190122 WA0012         20190122 124504         20190127 080950